Una comunità di artisti ai confini tra la danza e il teatro
Tecnologia Filosofica opera a Torino dal 2000 con continuità professionale riconosciuta dalla l.68 della Regione Piemonte.
Oltre alla sua intensa attività di formazione del pubblico e alla sua caleidoscopica produzione artistica, si segnala anche per Morenica Festival, rassegna di eventi culturali promossi sul territorio canavesano.
Il lavoro del gruppo, segnalato negli anni attraverso premi e riconoscimenti, è stato promosso e diffuso anche all'estero grazie alle collaborazioni produttive d'oltralpe con il Theatre Durance di Château Arnoux, alla partecipazione al Festival di Avignone nell'ambito di Les Hivernales, e alle numerose tournè e collaborazioni internazionali realizzate fra il 2010 e il 2019 tra Belgio, Francia, Germania, Brasile, Cuba, Usa, Indonesia, Svizzera, Giappone, Cina.
Partner di "Silence in the dance Landscape", rete nazionale sull'inclusione sociale attraverso la danza (Azioni Trasversali Mibact 2015-17 coordinate da Carovana SMI di Cagliari), la compagnia è stata accolta tra le prime istanze FUS 2021 ed è tra le realtà artistiche selezionate dal bando TAP a sostegno delle attività teatrali e coreutiche della città di Torino per il triennio 2021-2023.
Guarda la video-intervista al gruppo per la rubrica "Creativi di Fatto"(Il Fatto Quotidiano)
La Comunità >> Gli Artisti >> I Premi >> Silence in the Dance Landscape >> Morenica Festival