Una comunità di artisti ai confini tra la danza e il teatro
Tecnologia Filosofica opera a Torino dal 2000 con continuità professionale riconosciuta dalla l.68 della Regione Piemonte.
Oltre alla sua intensa attività di formazione del pubblico e alla sua caleidoscopica produzione artistica, si segnala anche per Morenica Festival, rassegna di eventi culturali promossi sul territorio canavesano.
Il lavoro del gruppo, segnalato negli anni attraverso premi e riconoscimenti, è stato promosso e diffuso anche all'estero grazie alle collaborazioni produttive d'oltralpe con il Theatre Durance di Château Arnoux, alla partecipazione al Festival di Avignone nell'ambito di Les Hivernales, e alle numerose tournè e collaborazioni internazionali realizzate tra Belgio, Francia, Germania, Brasile, Cuba, Usa, Indonesia, Svizzera, Giappone, Cina, Sud Corea.
Partner di "Silence in the dance Landscape", rete nazionale sull'inclusione sociale attraverso la danza (Azioni Trasversali Mibact 2015-17 coordinate da Carovana SMI di Cagliari), la compagnia è stata accolta tra le prime istanze FUS 2021 ed è tra le realtà artistiche selezionate dal bando TAP a sostegno delle attività teatrali e coreutiche della città di Torino per il triennio 2021-2023.
Guarda la video-intervista al gruppo per la rubrica "Creativi di Fatto"(Il Fatto Quotidiano)
La Comunità >> Gli Artisti >> I Premi >> Silence in the Dance Landscape >> Morenica Festival