Silence in the Dance Landscape
Dal 2015 Tecnologia Filosofica è partner di "Silence in the Dance Landscape", rete nazionale e internazionale di artisti e compagnie impegnate in azioni di coesione sociale attraverso la danza coordinate da Carovana S.M.I. di Cagliari.
Il progetto è stato sostenuto dal Mibact nell'ambito del programma triennale dei Azioni Trasversali /Danza/Inclusione sociale per il 2015/17.
Carovana SMI di Cagliari, Fosca di Firenze, Casa Cenci di Amelia(TR), Tecnologia Filosofica di Torino animano la rete "Silence" mappando il territorio nazionale con attività inclusive di formazione e informazione del pubblico e con la creazione di performances partecipate disseminate sui rispettivi territori. Fanno parte di "Silence" anche il Sign Dance Collective(UK), l'Escuela de danca di Tarragona(SP) e Art Kontakt (Al).
Dal 2016 inoltre è attivo un programma di mobilità territoriale volto a favorire lo scambio e la condivisione di buone pratiche sui temi dell'inclusione sociale attraverso la danza e sull'arte partecipata, dando vita a preziosi momenti di incontri umani tra artisti e pubblico.
Carovana SMI | Fosca | Casa Cenci | Tecnologia Filosofica
Immagini dell'incontro del luglio 2016 in Piemonte presso il Teatro Bertagnolio di Chiaverano(TO) durante Morenica Festival. foto©Bruno Garetto