19-20 Ottobre 2024
16-17 Novembre 2024
14-15 Dicembre 2024
25-26 Gennaio 2025
22-23 Febbraio 2025
22-23 Marzo 2025
5-6 Aprile 2025
17-18 Maggio 2025
Dove: Officine Caos, Piazza Montale 18, Torino
Un itinerario rivolto a giovani under 30 sui linguaggi del contemporaneo e allo stesso tempo un incubatore di talenti, nei quali attraversare l'esperienza della creatività direttamente sul campo, esplorando eventuali interessi di avvicinamento alla professione.
Si prevedono sessioni di lavoro indoor e outdoor, training e pratiche in studio e all'aperto tra i luoghi e i non-luoghi del quartiere Le Vallette di Torino, incontri con esperti e professionisti delle arti performative. Il percorso curato da Francesca Cinalli e Paolo De Santis, accompagna il gruppo lungo i sentieri della ricerca artistica sul corpo rituale>> click per approfondimenti.
Info e iscrizioni inviando mail di motivazione con breve presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAMPI CREATIVI dal 2024 è tra le azioni di partenariato comprese nell'ambito del progetto triennale O.A.S.I.(Orientamento Alternativo per la Sostenibilità e l'Innovazione) promosse dal capofila Stalker Teatro per il rilancio e potenziamento delle attività culturali sul territorio periferico de Le Vallette di Torino. Vincitore dell'Avviso pubblico Torino che Cultura! finanziato con fondi PN METRO PLUS e CITTA' MEDIE SUD 2021/27 - TO7.5.1.1.B SOSTEGNO ALL'ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA
Un ciclo di micro-residenze rivolte a giovani under 30 interessati a condividere un tempo di esplorazione e studio dei processi artistici in corso alla Lavanderia a vapore di Collegno. L'obiettivo è quello di coltivare tra i giovani l'interesse per la creazione contemporanea entrando nel vivo dei processi in divenire degli artisti in residenza e stimolare in seconda battuta una personale rielaborazione di tematiche e modalità espressive dei linguaggi attraversati. Il percorso è a cura di Francesca Cinalli e Paolo De Santis
Ogni incontro prevede una due giorni di pratica: il sabato dedicato all'incontro con l'artista in residenza, la domenica giornata di pratica e rielaborazione delle traiettorie attraversate.
26-27 OTTOBRE 2024: CAMPI GRAVITAZIONALI VS MASAKO MATSUSHITA
Attraversamento residenza "Un/Dress Me Now"
presso Lavanderia a Vapore, Collegno (TO)
info, calendario e iscrizioni inviando mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.